Con un design accattivante, l’Aygo di nuova generazione va alla conquista dell’Europa.
Con un design accattivante, l’Aygo di nuova generazione va alla conquista dell’Europa.
La Toyota Aygo, figlia della partnership con Peugeot e Citroen, ha avuto successo in Europa, grazie alle dimensioni compatte da cittadina, a delle soluzioni furbe e risparmiose, come i vetri posteriori apribili a compasso e a delle forme audaci e originali. Adesso, però è arrivato il momento di cedere il passo alla nuova generazione, che avrà il difficile compito di conquistare ancora più consensi nel Vecchio Continente.
La nuova Aygo, verrà presentata nel palcoscenico più atteso, ovvero il Salone di Ginevra che andrà in scena dal 4 al 16 marzo, dove sarà esposta nello stand Toyota.
Per il momento dobbiamo accontentarci di un teaser in cui s’intravede una sagoma avveniristica con tanto di frontale tagliente e luci a LED. Un ottimo indizio, non c’è che dire, capace di alimentare l’attesa fino al Salone, dove finalmente sarà visibile a figura intera.
Il nuovo motivo stilistico, denominato “J-Playful”, vuole portare una ventata d’aria nuova nel segmento delle citycar elevando i concetti di fun to drive e personalizzazione. Il Chief Engineer David Terai intanto, per rendere ancora più interessane il momento della presentazione, afferma: “ho voluto creare una macchina che si distinguesse per attirare l’attenzione dei clienti europei, così mi sono lasciato ispirare dalla cultura contemporanea dei giovani giapponesi”.