La nuova edizione speciale del crossover francese strizza l’occhio agli amanti del surf e del tempo libero.
La nuova edizione speciale del crossover francese strizza l’occhio agli amanti del surf e del tempo libero.
La Casa del Double Chevron continua la sua partnership con Rip Curl, celebre brand specializzato in abbigliamento tecnico da surf, realizzando un’inedita versione speciale questa volta basata sull’originale Citroen C4 Cactus che verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo).
La Citroen C4 Cactus Rip Curl si propone come un versatile crossover adatto per il tempo libero e si distingue esteticamente per l’inedita grafica della carrozzeria che si ispira al mondo del surf. All’esterno troviamo i loghi e i disegni geometrici neri e bianchi Rip Curl posizionati all’estremità delle fiancate della vettura che risultano abbinati alle calotte degli specchietti e alle barre del tetto di colore bianco. Le altre caratteristiche di questa versione sono le protezioni in metallo dedicate alla parte anteriore e a quella posteriore del corpo vettura e i caratteristici Airbump, disponibili di serie in “Black” e a richiesta nelle Dune, Chocolate e Grey. La carrozzeria può essere personalizzata con le livree live Brown, Night Black, Sport Red, Silver Grey e Pearl White.
Ammirando l’abitacolo è possibile apprezzare i vivaci inserti e le cuciture in contrasto color arancio – anche per le cinture di sicurezza – mentre il resto dei rivestimenti è in grigio. Basata sul ricco allestimento Shine, la C4 Cactus Rip Curl aggiunge alla sua già ricca dotazione il tetto panoramico.
Dal punto di vista tecnico, la vettura può essere abbinata alle motorizzazioni PureTech 110 S&S a benzina o BlueHDi 100 diesel, coadiuvate dal sistema di motricità “Grip Control“, abbinato a pneumatici specifici Goodyear dedicati ai fondi difficili che misurano 205/50 e avvolgono cerchi in lega da 17 pollici. La Citroen C4 Cactus Rip Curl debutterà sul mercato italiano a settembre.