Audi produrrà a partire dal 2013 la Audi Quattro, una sportiva in serie limitata dotata di 400 CV e trazione integrale.
Audi produrrà a partire dal 2013 la Audi Quattro, una sportiva in serie limitata dotata di 400 CV e trazione integrale.
I vertici Audi hanno dato il via libera alla produzione della coupé Audi Quattro che verrà realizzata in piccola serie. Presentata lo scorso anno a Parigi sotto forma di concept, la futura sportiva Audi è un omaggio all’omonima coupé – conosciuta anche con il nome di Urquattro – prodotta dalla Casa di Ingolstadt dal 1981 al 1990 e divenuta famosa per aver vinto numerosi campionati del mondo Rally, grazie alle sue doti velocistiche e dinamiche offerte da un ottimo telaio, motori potenti e dalla raffinata trazione integrale quattro.
Secondo le indiscrezioni la nuova sportiva tedesca dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013, nel frattempo proseguono i test sul primo prototipo realizzato sulla base dell’Audi S5, forte di ben 400 CV scaricati sull’asfalto dalla trazione integrale.
Rispetto al prototipo presentato durante la kermesse parigina, il modello di serie della “Quattro” dovrebbe avere un passo più corto di ben 150 mm, mentre il peso sarà contenuto entro i 1.300 kg (225 kg meno della sportivissima R8), grazie ad un uso massiccio di fibra di carbonio unito a materiali compositi che verranno usati anche per la realizzazioni degli interni.