Seat alla conquista della Cina
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/008773.jpg)
Seat sarà presente per la prima volta al Salone di Shanghai: esporterà le Ibiza e Leon prodotte in Europa.
Seat annuncia che per la prima volta nella sua storia parteciperà al Salone di Shanghai 2011, in agenda per il 21 aprile. Obiettivo della Casa iberica è la penetrazione nel mercato cinese, che comincerà a partire dell’anno prossimo con l’esportazione delle piccole Ibiza e Leon prodotte in Spagna.
Secondo il presidente della Casa, James Muir, “La Cina rappresenta una grande opportunità per una marca come la nostra. Le indagini mostrano come i clienti cinesi valutino positivamente le prestazioni e il dinamismo delle vetture. La Seat è sinonimo di design, dinamismo e sportività, e quindi potremmo portare una ventata di freschezza e novità nel mercato automobilistico cinese.”
L’obiettivo produttivo che sottende l’intera operazione commerciale è raggiungere la saturazione dell’impianto di Martorell, capace di produrre volumi ben maggiori di quelli ad oggi vendibili sui mercati occidentali.
Seat è già presente in 72 Paesi del mondo è l’esportazione delle proprie vetture riguarda già i tre quarti della produzione, ma l’espansione partirà dai mercati asiatici. Obiettivo della Casa Spagnola è contribuire all’obiettivo 2018 del Gruppo Volkswagen cui fa capo, che entro 7 anni vorrebbe divenire il primo costruttore mondiale.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/seat-volkswagen-fornitori-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/wayne-griffiths-seat.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/wayne-griffiths-ceo-anno-eurostars-awards-2023.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/11/SEAT-TARRACO-087L.jpg)