Secondo le dichiarazioni di Sergio Marchionne l’Alfa Romeo arriverà negli USA a cavallo tra il 2011 e il 2012 con la coupé Alfa Romeo 4C.
Secondo le dichiarazioni di Sergio Marchionne l’Alfa Romeo arriverà negli USA a cavallo tra il 2011 e il 2012 con la coupé Alfa Romeo 4C.
Dopo le indiscrezioni e le successive smentite a riguardo di possibili ritardi nel lancio di Alfa Romeo negli USA, Sergio Marchionne ha ribadito la volontà di sbarcare sul territorio americano con il marchio del biscione tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 , lanciando come primo modello la splendida Alfa 4C.
Svelata sotto forma di concept all’ultimo Salone di Ginevra, la 4C tenterà di conquistare il pubblico americano con una serie di ingredienti molto interessanti tra cui l’affascinante linea da coupé con un baricentro bassissimo e la sportività offerta dalla trazione posteriore abbinata al motore centrale 1750 cc turbocompresso con cambio a doppia frizione “TCT”.
Secondo le dichiarazioni dell’ A.D. del Gruppo Fiat, lo sbarco in America della 4C sarà seguito da un altro modello inedito, ovvero il futuro SUV del biscione ormai in gestazione da parecchi anni. Il primo SUV della storia della Casa milanese verrà prodotto infatti a partire dal prossimo anno negli stabilimenti di Fiat di Mirafiori a Torino, dove verrà assemblata insieme al nuovo SUV del marchio Jeep.
Il terzo modello ad essere esportato in America – ma il primo per importanza e volumi di vendita – sarà l’attesissima Alfa Romeo Giulia, oggetto pochi giorni fa di alcune indiscrezioni che parlavano di un eventuale ritardo del proprio debutto a causa di alcuni dubbi da parte di Marchionne sul design del nuovo modello. L’Alfa Romeo Giulia è considerata una pedina fondamentale per il rilancio del Gruppo Fiat e se qualcosa dovesse andare storto, le future sorti dell’Alfa Romeo potrebbero essere messe di nuovo in discussione.