Alcune dichiarazioni di Marchionne hanno confermato l’arrivo del SUV Alfa Romeo che nascerà su base Jeep e sarà negli USA il prossimo anno.
Alcune dichiarazioni di Marchionne hanno confermato l’arrivo del SUV Alfa Romeo che nascerà su base Jeep e sarà negli USA il prossimo anno.
Continuano i piani di Alfa Romeo per portare sul mercato americano un SUV, tipologia di vetture molto amate Oltreoceano e potenzialmente il biglietto da visita ideale per il marchio di Arese, che punta a ritornare negli USA dopo un’assenza lunga molti anni.
A confermare i programmi relativi al nuovo SUV Alfa Romeo ci ha pensato l’amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, che ha confermato l’arrivo del modello entro il prossimo anno, spiegando inoltre che nascerà su base Jeep e che sarà prodotto a Mirafiori.
La base che Jeep metterà a disposizione sarà quella della Grand Cherokee, quindi garanzia di qualità, e ciò comporterà la nascita di un modello dalle dimensioni rilevanti, proprio come piace agli americani. Sotto il cofano potrebbero invece fare la loro comparsa diversi propulsori sia di origine Fiat che di origine Chrysler, tra cui non mancheranno i turbodiesel italiani JTD-M, mentre è probabile l’adozione di qualche potente motore a benzina di origine americana.
Il SUV sarà però anticipato dall’Alfa Romeo 4C, l’affascinante sportiva sarà infatti il primo modello in assoluto a segnare il ritorno del marchio in America, mentre alcune indiscrezioni vorrebbero in programma l’arrivo in successione di MiTo, Giulietta e Giulia, anche se proprio riguarda la futura ammiraglia Marchionne ha precisato che la linea così com’è stata pensata non sembra essere gradita al pubblico americano, ragion per cui in Fiat si sta lavorando per apportare le necessarie modifiche.