Dalla Mini Inspired by Goodwood presentata al Salone di Shanghai nascerà un nuovo allestimento particolarmente lussuoso.
Dalla Mini Inspired by Goodwood presentata al Salone di Shanghai nascerà un nuovo allestimento particolarmente lussuoso.
La concept car Mini Inspired by Goodwood, versione speciale della hatckback anglo-tedesca allestita dagli artigiani della Rolls-Royce e presentata recentemente Salone di Shanghai 2011, ha riscosso talmente tanto successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori che i vertici di Bmw – proprietaria di entrambe le Case anglosassoni – hanno deciso di realizzare un allestimento ricco e raffinato da inserire nell’intera gamma Mini.
Le caratteristiche fondamentali di questo nuovo allestimento saranno sicuramente rappresentate dai materiali pregiati e dalle rifiniture opulente ispirate alle nobili e costosissime limousine Rolls-Royce, famose in tutto il mondo per l’ampia scelta di pellami pregiati e legni rari. Rimangono ancora sconosciute le motorizzazioni della gamma Mini che verranno abbinate a questo aristocratico allestimento: quasi sicuramente ci sarà il potente motore 1.6 litri turbo da 184 CV che spinge le sportive Cooper S, ma non si possono escludere a priori l’utilizzo di altre unità, magari anche diesel, come ad esempio il nuovo 2.0 litri turbodiesel da 143 CV che farà il suo debutto sulla futura Mini Cooper SD. Nel riserbo più totale anche il prezzo di questa versione rispetto al resto della gamma Mini.
L’arrivo di questo inedito allestimento non metterà comunque in discussione l’arrivo dell’edizione limitata Mini Inspired by Goodwood che riprenderà quasi fedelmente i dettagli del prototipo visto qualche giorno fa alla kermesse cinese. Questa speciale Mini, disponibile esclusivamente nelle livree Diamond Black metallic e Reef Blue metallic, sarà prodotta in soli 1000 esemplari (la maggior parte distribuiti nei mercati asiatici), riconoscibili dalla speciale targhetta metallizzata posta all’interno dell’abitacolo “One of 1000″ e dalla strumentazione impreziosita dal logo Rolls-Royce. L’abitacolo di questa particolare Mini sarà caratterizzato dagli stessi materiali utilizzati dagli artigiani di Goodwood per realizzare gli interni delle Rolls, mentre l’allestimento di serie si distinguerà per una dotazione veramente completa. La vettura erediterà la meccanica e le sospensioni dalla Cooper S e sarà venduta al prezzo non proprio popolare di 47.000 euro.