Il nuovo SUV compatto farà il suo esordio in veste definitiva durante il prossimo Salone di Francoforte.
Il nuovo SUV compatto farà il suo esordio in veste definitiva durante il prossimo Salone di Francoforte.
Dopo averla vista a Ginevra sotto forma di prototipo, denominato Minagi, la Mazda CX-5 si svelerà nella sua veste definitiva durante il prossimo Salone di Francoforte. Con questo SUV, la Casa di Hiroshima completerà la sua gamma a ruote alte e tornerà protagonista sul mercato grazie a un nuovo design e nuove tecnologie.
La CX-5 infatti, sarà la prima Mazda ad utilizzare il nuovo linguaggio stilistico denominato Kodo – Soul of Motion e nasconderà sotto il corpo vettura tutta la tecnologia Skyactive che riguarda nuovi propulsori, nuovi cambi, oltre che nuovi telai e carrozzerie. Elementi indispensabili per entrare in un segmento agguerrito e di grande importanza commerciale.
Con questo SUV verrà ampliata la famiglia a baricentro alto che annovera successi commerciali del calibro di CX-7 e CX-9. Ma la CX-5 non sarà solamente la sorella minore della CX-7: questa vettura rappresenterà il nuovo corso di Mazda, l’auto con cui il marchio giapponese esprimerà le sue capacità progettuali nel panorama internazionale.