Un prototipo camuffato è uscito a gran voce dallo stabilimento di Grugliasco. Si tratta della nuova De Tomaso Pantera?
Un prototipo camuffato è uscito a gran voce dallo stabilimento di Grugliasco. Si tratta della nuova De Tomaso Pantera?
Un vettura nera, camuffata di tutto punto e con un sound da V8: si tratta di una vettura uscita dai cancelli dello stabilimento ex Pininfarina di Grugliasco, rilevato in parte da Rossignolo, il nuovo patron della De Tomaso.
L’ipotesi più accreditata sull’identità della vettura in questione è che sia in realtà una Noble M600 immortalata già nel 2007. Ma la De Tomaso ha già annunciato la produzione di una nuova supersportiva e i tempi sono ormai maturi per vedere in giro i primi prototipi.
Ecco perché alcuni ritengono che possa trattarsi di un muletto della nuova Pantera. Il prototipo potrebbe avere quindi la meccanica della nuova vettura sotto la carrozzeria della vecchia Noble.
A questo punto, ognuno potrebbe avallare una sua supposizione in merito al modello, ma anche al propulsore celato dietro i sedili posteriori, che dal sound parrebbe essere un V8.
In ogni caso l’effetto nostalgia, a cui ha dato il via il nuovo episodio di Fast & Furious, in cui si vede una Pantera mentre viene rubata da un treno in corsa, ha colto nel segno.