La Lamborghini Sesto Elemento sarà prodotta in non più di 20 esemplari e sarà in vendita da ottobre a 1,9 milioni di euro.
La Lamborghini Sesto Elemento sarà prodotta in non più di 20 esemplari e sarà in vendita da ottobre a 1,9 milioni di euro.
Considerata la più estrema e incredibile Lamborghini mai costruita, la Sesto Elemento sta per arrivare nei pochi concessionari selezionati sparsi per il mondo.
L’appuntamento è per ottobre, circa un anno dopo la presentazione avvenuta in occasione del Salone di Parigi dove aveva conquistato il pubblico per la sua linea mozzafiato e non solo.
La bontà del progetto si evince anche dalla massa estremamente contenuta (solo 999 kg) e dal collaudato motore da 5,2 litri V10 preso in prestito dalla Gallardo: i 570 CV e 539 Nm permettono di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in appena 2,5 secondi per una velocità massima di 300 km/h. Si tratta però di emozioni riservate alla pista perché la vettura non è omologata per l’utilizzo su strada.
I fortunati che potranno acquistarne una non saranno molti: Lamborghini metterà in vendita al massimo una ventina di esemplari in mercati selezionatissimi. Anche se il prezzo non è stato ancora confermato, dovrebbe aggirarsi intorno a 1,9 milioni di euro.