La quarta generazione della Renault Clio sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011. Prezzi da 13.500 euro
La quarta generazione della Renault Clio sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011. Prezzi da 13.500 euro
La nuova Renault Clio debutterà al Salone di Ginevra 2012. Nonostante non siano arrivate comunicazioni ufficiali, fonti interne confermano la presentazione in anteprima mondiale alla manifestazione elvetica. Come possiamo vedere dalle ricostruzioni grafiche che vi sveliamo in anteprima, la segmento B francese avrà un design ispirato alle concept car Capture e DeZir.
Attesa in versione tre e cinque porte, la nuova Renault Clio vedrà le dimensioni aumentare leggermente (con una lunghezza massima contenuta in 4.05 metri) ma sarà in grado di offrire un maggior spazio a bordo grazie al passo aumentato e un vano di carico con una capienza superiore ai 300 litri.
Sotto al cofano la nuova Renault Clio porterà al debutto la motorizzazione 3 cilindri da 900cc in versione aspirata e turbo (pronte ad equipaggiare anche le nuove Twingo e Smart Forfour) , l’unità 1.2 dci derivata dalla versione 1.5 turbodiesel e un nuovo 1.6 dci da 135 cavalli.
I prezzi della nuova Renault Clio? Secondo le prime indiscrezioni la novità francese sarà in vendita dalla primavera 2012 a partire da 13.500 euro.