Le novità Lexus andranno a rinnovare la gamma attuale puntando sulla tecnologia ibrida.
Le novità Lexus andranno a rinnovare la gamma attuale puntando sulla tecnologia ibrida.
Alla Lexus l’imperativo categorico è migliorarsi, nonostante le vetture dell’attuale gamma giapponese siano al vertice dei loro segmenti di mercato per qualità e contenuti, l’evoluzione continua e nel 2014 porterà aria di rinnovamento nel marchio nipponico attraverso la nuova GS, il nuovo SUV RX e la IS ibrida. A questi modelli se ne aggiungeranno altri due che, per il momento, non sono stati annunciati nel dettaglio.
Nel frattempo però, la gamma Lexus copre diversi segmenti, e si articola in una serie di modelli che vanno dalla compatta alla supersportiva. Infatti, alla base del mondo Lexus troviamo la CT 200h, una piccola ibrida capace di offrire bassi consumi senza rinunciare ai contenuti premium della Casa giapponese. Salendo di categoria troviamo la IS, berlina dal taglio sportivo che nella versione F è capace di sprigionare 423 CV dalla spirito samurai. Il prestigio aumenta a bordo dei modelli GS, berlina eleganti che non rinunciano ad abbinare opulenza e piacere di guida. Per puntare al massimo però, la scelta obbligata è rappresentata dall’ammiraglia LS: il massimo dal punto di vista delle finiture e della silenziosità di marcia.
Per gli amanti della guida all’aria aperta, Lexus offre la soluzione coupé-cabrio togliendo una porta alla dinamica IS, mentre per chi predilige una posizione di guida rialzata la risposta è rappresentata dalla gamma del SUV RX, dove spicca la versione 450h forte di consumi davvero contenuti: secondo la Casa è capace di percorrere 100 km nel ciclo misto accontentandosi di appena 6 litri di benzina nonostante abbia quasi 300 CV e pesi più di 2.000 kg. Infine per chi ama la pista ma è stanco delle solite supercar, la Lexus offre un’alternativa da 560 CV e 325 km/h: la sportivissima LFA costruita il sole 500 unità.