Opel è al lavoro su una versione Suv della Insigna: attesa al debutto nel 2015, la Insignia Crossover sfiderà apertamente la Citroen DS5.
Opel è al lavoro su una versione Suv della Insigna: attesa al debutto nel 2015, la Insignia Crossover sfiderà apertamente la Citroen DS5.
Novità in arrivo per la gamma Opel: Karl-Friedrich Stracke, numero uno di Vauxhall (alter-ego di Opel in Gran Bretagna) ha confermato l’arrivo entro il 2015 di una versione Suv della berlina Insignia.
Escludendo la possibilità di competere con i suv Premium realizzati da Audi, Mercedes e Bmw, la nuova Opel Insignia in versione Suv punterà a diventare un modello capace di competere con la nuova Citroen DS5. Seguendo questa filosofia la nuova Insignia Suv sarà caratterizzata da una lunghezza sotto i 4.90 metri, carrozzeria rialzata da terra per affrontare leggeri sterrati e la possibilità di scegliere la trazione integrale. Secondo alcune indiscrezioni l’abitacolo potrebbe accogliere sette persone, contro i 5 posti della berlina.
La scelta di Opel di produrre una versione crossover della Insignia deriverebbe anche dalla crescita del mercato cinese: gli automobilisti asiatici apprezzano le berline di rappresentanza dalle grandi dimensioni, curate negli allestimenti e dotate di una notevole modularità. Come successo con i modelli Antara e Astra, la nuova Opel Insignia Suv potrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti entro il 2016 in abbinamento al marchio Buick.