Cosa stai cercando?
Cerca

Ford Capri 2012: il ritorno dopo 25 anni?

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 6 lug 2011
Ford Capri 2012: il ritorno dopo 25 anni?
Ford starebbe pensando ad una nuova Ford Capri, storica coupé a trazione posteriore prodotta dal 1969 al 1986. Il debutto forse a Detroit 2012.

Ford starebbe pensando ad una nuova Ford Capri, storica coupé a trazione posteriore prodotta dal 1969 al 1986. Il debutto forse a Detroit 2012.

Chi non ha più vent’anni si ricorderà la Ford Capri, per quasi due decenni la scelta perfetta per chi cercava una vettura sportiva, solida, a trazione posteriore e in grado di regalare un elevato piacere di guida con costi contenuti. Uscita di produzione nel 1986 dopo quasi due milioni di esemplari prodotti, è ancora rimpianta dai più nostalgici.

Ford sarebbe al lavoro sull’erede della leggendaria Capri: secondo le ultime indiscrezioni la novità del marchio dell’Ovale Blu potrebbe debuttare in veste di concept al prossimo Salone di Detroit, in programma a gennaio 2012. La nuova Capri avrà la responsabilità di tenere a battesimo il nuovo corso stilistico realizzato Ford e anticiperà la linea dei futuri modelli.

Caratterizzata dalla carrozzeria coupé, la nuova Ford Capri 2012 sarà commercializzata anche in versione diesel (per la prima volta nella sua storia) con potenze fino a 200 cavalli. Sul fronte delle unità benzina si potrà scegliere tra le unità 1,6 da 148 cavalli o un 2.0 L da circa 200 cv: grazie al peso ridotto la motorizzazione più potente garantirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6.5 secondi e una velocità massima di quasi 250 km/h.

Se la scelta di abbandonare la trazione posteriore  sulla nuova Ford Capri in vista di una meno sportiva trazione anteriore farà storcere il naso a molti appassionati, il prezzo di circa 33.000 euro sarà in grado di rubare molti clienti alla Volkswagen Scirocco, diretta rivale della novità americana.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare