Ford potrebbe investire un miliardo e rilanciare il marchio Lincoln, attualmente in calo di vendite. Entro il 2014 uscirebbero 7 nuovi modelli.
Ford potrebbe investire un miliardo e rilanciare il marchio Lincoln, attualmente in calo di vendite. Entro il 2014 uscirebbero 7 nuovi modelli.
Nel giro di 4 anni Ford potrebbe rilanciare il marchio Lincoln con un investimento da un miliardo di dollari, che permetteranno di rilanciare la produzione e commercializzare 7 nuovi modelli entro il 2015.
Questo marchio di lusso, famoso soprattutto per le conversioni in lunghissime limousine, attualmente è in caduta libera con vendite che calano di anno in anno e che nel 2011 potrebbero toccare a malapena quota 78.000 unità rispetto alle 85.000 dello scorso anno. L’obiettivo è di raddoppiare quest’ultima cifra nel giro di 4 anni, in modo da rubare quote di mercato a brand rivali come Lexus, Infiniti, Cadillac, Bmw e Porsche.
Intanto l’azienda del Michigan ha iniziato a informare i concessionari su quello che saranno gli obiettivi aziendali: riposizionare il marchio Lincoln in modo che le auto possiedano le elevate prestazioni delle Bmw e il comfort interno delle Lexus.
Un tempo le Lincoln erano tra le più vendute in America per quanto riguarda il segmento di lusso. Presto potrebbero tornare in auge, al punto che dal quartier generale Ford si ritiene che i concessionari che vendono solo questo marchio premium triplicheranno il proprio fatturato nel giro di 4 anni mentre quelli che commercializzano anche le auto Ford lo quadruplicheranno, a iniziare dai prossimi mesi, complice anche una riduzione del numero di dealer sul territorio degli Stati Uniti.