La factory Pagani sarebbe al lavoro su una Zonda particolarmente esclusiva che risponde al nome di 760 RS.
La factory Pagani sarebbe al lavoro su una Zonda particolarmente esclusiva che risponde al nome di 760 RS.
Nonostante l’arrivo della Huayra ancora si parla di lei, della Zonda, e non potrebbe essere altrimenti visto che la prima supercar creata da Horacio Pagani ha raccolto elogi in tutto il mondo. Adesso sul web è apparsa una foto di una Zonda a dir poco particolare, che risponde al nome di 760 RS.
Le prime indiscrezioni, riportate dai colleghi di GTspirit.com, imputano l’origine di questa vettura ad una diversa declinazione della Zonda 750, avvenuta in seguito ai cambiamenti dei piani d’acquisto del cliente. A giudicare dal corpo vettura interamente in carbonio e dalla forma di alcuni particolari, quest’auto sembra essere costruita sulla base della Zonda Cinque piuttosto che sulla F, il modello che molti avevano indicato come base per la 750.
Come suggerisce il nome, la potenza dovrebbe essere di 760 CV, un valore superiore persino a quella della Hauyra, che consentirebbe a questa Zonda dal carattere estremo di toccare in 100 km/h in meno di 3 secondi e di superare i 350 km/h di velocità massima.
Al momento però non c’è nulla di ufficiale, ma a giudicare dalle immagini, viene da pensare che questa vettura possa rappresentare il degno canto del cigno di una supercar straordinaria come la Zonda.