Real Racing 3 sarà uno dei primi giochi mobili a sfruttare tutte le potenzialità del nuovo iPhone 5.
Real Racing 3 sarà uno dei primi giochi mobili a sfruttare tutte le potenzialità del nuovo iPhone 5.
La presentazione ufficiale del nuovo iPhone 5 ha attirato anche l’interesse di cosiddetti “piloti virtuali”, ovvero dei tanti appassionati di auto che sfruttano il livello simulativo raggiunto dai moderni videogiochi per prendere parte ad accese e combattute gare a bordo di bolidi riprodotti sempre più spesso in ogni minimo particolare.
Della schiera di titoli tra i più attesi fa parte anche Real Racing 3, gioco di guida di Firemonkeys ed EA Mobile funzionante proprio su iOS, la piattaforma software su cui sono basati i dispositivi mobili di Apple. E proprio durante la presentazione dell’iPhone 5, la casa di Cupertino ha rivelato che il terzo capitolo della saga sarà pienamente compatibile con il nuovo smartphone, riuscendo a sfruttare pienamente la potenza di calcolo che il nuovo dispositivo mobile promette di avere.
In particolare, Real Racing 3 su iPhone 5 potrà contare su un impatto grafico di buon livello, con una qualità generale paragonabile a quella offerta dai simulatori di guida disponibili su console e la capacità di trarre il massimo vantaggio dal nuovo retina display da 4 pollici di cui il nuovo iPhone è dotato.
Il gioco di Electronic Arts è stato mostrato tramite una versione demo in cui figurava una Porsche 911 GT3 in prova sul circuito Mazda Raceway di Laguna Seca, negli USA. Tra le caratteristiche ci sarà la possibilità di scegliere tra diverse visuali, mentre l’aspetto estetico potrà contare sulla presenza dello specchietto retrovisore e dei riflessi in tempo reale, che renderanno più fotorealistiche piste e carrozzerie.
Interessante è apparsa infine la possibilità di giocare in multiplayer online in modalità asincrona, ovvero senza l’obbligo che i partecipanti siano connessi tutti nello stesso momento in cui si svolge la gara. È una modalità, quest’ultima, su cui però non sono stati dati molti dettagli.