Ferrari, Aston Martin, Porsche. Ecco le auto preferite dai calciatori. Dalla Ferrari di Totti alla Audi R8 di Balotelli…
Ferrari, Aston Martin, Porsche. Ecco le auto preferite dai calciatori. Dalla Ferrari di Totti alla Audi R8 di Balotelli…
Tra le categorie che più facilmente possono avvicinarsi alle auto di lusso o alle supersportive ci sono sicuramente i calciatori. Con i loro stipendi d’oro possono regalarsi macchine costose senza perderci troppo il sonno. In più, ora che il campionato è finito, i giocatori hanno più tempo per godersi i loro giocattoli e non sarà difficile vederli sfrecciare con i loro bolidi nelle località più “in”.
Il punto di arrivo classico di chi “ce l’ha fatta” rimane sempre la Ferrari. Le vetture di Maranello sono state scelte da molti calciatori tra i quali il capitano della Roma Francesco Totti, che si è regalato una elegante 612 Scaglietti, e il fuoriclasse della Sampdoria Antonio Cassano, da sempre un fan del Cavallino.
Il fascino delle auto british ha invece contagiato l’ex capitano del Milan Paolo Maldini, che guida una splendida Aston Martin Vanquish, e David Beckam, da poco proprietario di una aristocratica Bentley Azure che forse saprà alleviargli le pene del difficile recupero dal recente infortunio.[!BANNER]
Tra i Suv una delle scelte predilette è invece la Porsche Cayenne, acquistata tra gli altri dal milanista Filippo Inzaghi. Fuori dal coro l’ex interista Louis Figo, che ha optato per una mastodontica Lincoln Aviator, il massimo dell’opulenza 4×4.
Tra le supersportive più nuove ha riscosso grande successo l’Audi R8 che è entrata nel parco auto dei madridisti Cristiano Ronaldo e Kaka. In Italia invece guida una R8 il nemmeno ventenne Mario Balotelli, recentemente al centro di un piccolo caso proprio con la sua Audi.