Dopo il bagno nelle acque del lago salato Galveston, la Bugatti Veyron è stata messa all’incanto dalla compagnia assicurativa.
Dopo il bagno nelle acque del lago salato Galveston, la Bugatti Veyron è stata messa all’incanto dalla compagnia assicurativa.
Ricorderete forse l’incredibile storia della Bugatti Veyron finita in un lago salato dopo che un automobilista alla guida si era distratto guardando dei cormorani in volo lì vicino.
Le operazioni di ripescaggio della coupé da oltre 1 milione di euro dalle acque del lago Galveston (vicino alla città di Houston) non sono state delle più semplici anche se l’auto è planata in acque poco profonde. Infatti forse ciò che ha creato più danni è stato il trascinamento sulla riva.
Danni che hanno convinto la compagnia assicurativa a mettere questa Veyron all’asta. Qualora siate interessati “all’affare” sappiate che il prezzo base stracciato nasconde diversi problemi, anche se a prima vista il mezzo appare in discrete condizioni.
L’acqua salata non fa certo bene ai metalli della scocca e della carozzeria ma anche all’impianto elettrico, che ha subito un corto circuito istantaneo al momento del “naufragio”. Anche gli interni meriterebbero qualche ritocco, sebbene la pelle di elevata qualità pare abbia resistito bene all’acqua. Se la carrozzeria non presenta danni evidenti, è invece difficile stabilire quanto abbia sofferto il motore W16 per l’immersione in apnea…