Cosa stai cercando?
Cerca

«Troppo vecchia per guidare» Anziana regala l'auto al Comune

Di Redazione
Pubblicato il 25 mar 2011
«Troppo vecchia per guidare» Anziana regala l'auto al Comune
Una signora di 85 anni ha regalato la sua auto al Comune, avendo smesso di guidare. La donazione secondo il sindaco è "Una manna dal cielo".

Una signora di 85 anni ha regalato la sua auto al Comune, avendo smesso di guidare. La donazione secondo il sindaco è “Una manna dal cielo”.

C’è un’eta per tutto e 85 anni sono davvero tanti per guidare. Così una signora residente a San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, ha deciso di “appendere le chiavi al chiodo” e donare la sua auto al Comune. “Ho pensato di regalarla al Comune perché così sarà di nuovo utile a qualcuno. Io ormai sono troppo anziana per guidarla” racconta la signora Vanna Rimondi. 

La vettura è una Fiat 600 immatricolata nel 2002 che ha percorso appena 18.000 km. Motore e carrozzeria sono perfetti, come ribadisce la generosa cittadina al sindaco: “Guardi che io non ho mai avuto un incidente e non l’ho mai segnata. Prima avevo una vecchia Fiat 500 che ormai è un reperto storico e che ho ancora in garage”.

La donazione è particolarmente apprezzata dal Comune che, come tutte le amministrazioni, di questi tempi non naviga certamente in acque tranquille dal punto di vista finanziario. “La ringrazio a nome di tutti i sampolesi” ha dichiarato il sindaco Mirca Carletti. “E’ un gesto davvero generoso che spero sia anche di esempio. Il servizio di assistenza domiciliare comunale utilizza auto molto vecchie e questa macchina arriva come la manna dal cielo perché adesso non potremmo comprarne una nuova”. La signora Vanna ha fatto solo una raccomandazione: “Spero che chi la userà la tenga bene come l’ho tenuta io”.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare