«Troppo vecchia per guidare» Anziana regala l'auto al Comune
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/008532.bmp)
Una signora di 85 anni ha regalato la sua auto al Comune, avendo smesso di guidare. La donazione secondo il sindaco è “Una manna dal cielo”.
C’è un’eta per tutto e 85 anni sono davvero tanti per guidare. Così una signora residente a San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, ha deciso di “appendere le chiavi al chiodo” e donare la sua auto al Comune. “Ho pensato di regalarla al Comune perché così sarà di nuovo utile a qualcuno. Io ormai sono troppo anziana per guidarla” racconta la signora Vanna Rimondi.
La vettura è una Fiat 600 immatricolata nel 2002 che ha percorso appena 18.000 km. Motore e carrozzeria sono perfetti, come ribadisce la generosa cittadina al sindaco: “Guardi che io non ho mai avuto un incidente e non l’ho mai segnata. Prima avevo una vecchia Fiat 500 che ormai è un reperto storico e che ho ancora in garage”.
La donazione è particolarmente apprezzata dal Comune che, come tutte le amministrazioni, di questi tempi non naviga certamente in acque tranquille dal punto di vista finanziario. “La ringrazio a nome di tutti i sampolesi” ha dichiarato il sindaco Mirca Carletti. “E’ un gesto davvero generoso che spero sia anche di esempio. Il servizio di assistenza domiciliare comunale utilizza auto molto vecchie e questa macchina arriva come la manna dal cielo perché adesso non potremmo comprarne una nuova”. La signora Vanna ha fatto solo una raccomandazione: “Spero che chi la userà la tenga bene come l’ho tenuta io”.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/06/fiat-500-e1718707237344.jpg)
![Fiat Titano: debutta il nuovo pick-up di segmento D [FOTO]](https://img.motori.it/HsgG3Hube8Pbw17sBeJBc0OpdWo=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-titano.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-centoventi.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/olivier-francois-stellantis.jpeg)