Alcune auto del comune di Bitonto (fra cui quella del sindaco) sono state sottoposte a fermo amministrativo per multe del 2007 mai pagate.
Alcune auto del comune di Bitonto (fra cui quella del sindaco) sono state sottoposte a fermo amministrativo per multe del 2007 mai pagate.
Alcune auto di proprietà del comune di Bitonto, in provincia di Bari, sono state multate e sarebbero in seguito state sottoposte a fermo amministrativo perché le contravvenzioni non sarebbero state pagate. La notizia appare davvero curiosa, dato che in questo caso il creditore e il debitore sono sostanzialmente la stessa persona.
Eppure è successo che l’Alfa 166 del sindaco, una Fiat Panda e diversi scooter siano stati multati per infrazioni varie e, tali sanzioni, non sarebbero mai state saldate al punto che Equitalia ha dovuto mettere sotto fermo amministrativo tali veicoli, trascorsi i limiti di tempo.
E non sarebbe nemmeno una cosa da poco – almeno se riguardasse un privato cittadino – visto che si parlerebbe di circa 4.000 euro, cifra cresciuta a dismisura nel corso degli anni.
Fra i mezzi che non possono più circolare anche uno scuolabus. La cosa è emersa in seguito a una interrogazione di un consigliere dell’opposizione.
Il sindaco, che all’epoca delle contravvenzioni (anno 2007) non era ancora stato eletto alla carica di primo cittadino, ha detto che sta cercando di individuare chi era alla guida dei mezzi sanzionati, che dovrà pagare di tasca propria per le infrazioni.