Fermati e multati in Svizzera tre italiani che correvano a 230 km/h in autostrada, sfidandosi in una gara clandestina.
Fermati e multati in Svizzera tre italiani che correvano a 230 km/h in autostrada, sfidandosi in una gara clandestina.
La domenica era troppo tranquilla per tre automobilisti italiani intenti a percorrere un tratto d’autostrada Svizzera; così, i tre al volante di altrettante Ferrari, hanno avuto l’idea di sfidarsi a suon di sorpassi sulla A2 all’altezza di Bellinzona, viaggiando a più di 230 km/h.
Gli improvvisati piloti sono stati subito notati con terrore dagli altri automobilisti che hanno pensato bene di segnalare quanto stava accadendo alle forze di polizia locali, noti per il loro carattere inflessibile. Una volta avvistati dagli agenti della stradale, i tre, (due milanesi di 46 e 52 anni e un romano di 53 anni), sono stati fermati all’altezza di Galbisio e hanno ricevuto una multa di 7.000 franchi svizzeri (circa 5.300 euro). Ma si tratta solamente di una cauzione in vista della sanzione definitiva del giudice.
All’arrivo degli agenti, nessuno degli impavidi protagonisti ha tentato di discolparsi anche perché di fronte all’evidenza c’era ben poco da dire. A quanto pare, il gusto del proibito continua ad attirare i guidatori più spericolati e poco inclini al rispetto della sicurezza propria e degli altri automobilisti.