Lo stunt Steve Truglia ha compiuto uno spettacolare giro della morte a bordo di una Fiat 500.
Lo stunt Steve Truglia ha compiuto uno spettacolare giro della morte a bordo di una Fiat 500.
In occasione della AutoRAI 2011 (13-23 aprile), la manifestazione olandese dedicata al mondo delle automobili, la famosa marca di carburante Shell per promuovere la benzina ad alte prestazioni V-Power ha organizzato una trovata pubblicitaria tanto insolita quanto emozionante: far compiere un “giro della morte” di 360° a una Fiat 500, modificata per l’occasione con numerosi accorgimenti meccanici e alimentata ovviamente con la suddetta benzina ad alte prestazioni.
Per effettuare la spettacolare acrobazia è stato chiamato l’inglese Steve Truglia, ex soldato SAS, divenuto oramai esperto stuntman driver. Truglia può vantare un esperienza pluridecennale in film ad alto contenuto emozionale come quelli di James Bond, oltre ad essersi aggiudicato l’incredibile record del mondo di altitudine in paracadute e quello del più grande giro della morte mai realizzato in auto.
Per prepararsi a questa impresa, lo stunt britannico si è sottoposto ad un allenamento speciale che gli ha permesso di sopportare un’accelerazione diverse volte superiore alla normale forza di gravità durante la pericolosa acrobazia.