Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan Leaf 2014, l’elettrica fa il pieno di tecnologia

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 18 lug 2013
Nissan Leaf 2014, l’elettrica fa il pieno di tecnologia
La vettura elettrica della Casa nipponica riceverà un aggiornamento che interesserà principalmente la dotazione tecnologica dell'auto.

La vettura elettrica della Casa nipponica riceverà un aggiornamento che interesserà principalmente la dotazione tecnologica dell’auto.

La Nissan Leaf, auto 100% elettrica della Casa giapponese, il prossimo anno sarà oggetto di un nuovo leggero aggiornamento che interesserà solo alcuni dettagli della vettura e in particolare l’adozione di inedite soluzioni tecnologiche.

>> Guarda le immagini ufficiali della Nissan Leaf

La Leaf 2014 guadagnerà l’inedito dispositivo EV-IT abbinato ai comandi vocali dedicati all’invio e alla lettura degli sms, mentre l’intera gamma della vettura ecosostenibile nipponica verrà dotata del tecnologico sistema RearView Monitor. Questo dispositivo risulta abbinato ad una telecamera posteriore che invia le immagini allo schermo incastonato nella consolle centrale in modo da facilitare le manovre di parcheggio, inoltre le immagini sono accompagnate da una speciale grafica che aiuta a percepire gli ingombri in modo più preciso.

Queste novità andranno ad aggiungersi ad alcune novità introdotte di recente sulla Leaf, tra cui segnaliamo l’interessante versione entry-level dotata di un caricabatterie di bordo da 6kW, in grado di ricaricare le batterie agli ioni di litio in appena 4 ore, mentre il sistema multimediale Carwings permette di controllare a distanza alcune funzioni della vettura, tra cui la climatizzazione e lo stato della ricarica delle batterie.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare