Un video mostra la nuova berlina ibrida Lexus LF-Gh Hybrid in riprese dinamiche. La vedremo al Salone di New York.
Un video mostra la nuova berlina ibrida Lexus LF-Gh Hybrid in riprese dinamiche. La vedremo al Salone di New York.
Lexus ha rilasciato il video ufficiale della nuova LF-Gh Hybrid Concept, prototipo che verrà presentato all’imminente Salone di New York 2011. La clip mostra la vettura con riprese dinamiche in ambiente urbano e permette di apprezzare il lavoro svolto dai designer del luxury brand di Toyota. Lo stile delle giapponesi di un tempo lascia il posto a linee estremamente filanti e dinamiche, e al contempo estremamente personali.
L’anteriore è caratterizzato da un’ampia presa d’aria che domina l’intera sezione frontale grazie alla finitura brunita a contrasto, mentre lo “sguardo” della vettura è definito dagli immancabili diodi nei gruppi ottici. Nella vista laterale ciò che un occhio attento immediatamente percepisce è la mancanza degli specchietti laterali, sostituiti da telecamere: una soluzione che rende il design più pulito, ma soprattutto migliora sensibilmente il Cx aerodinamico. Infine nella coda si apprezzano i fanali ben raccordati con il portellone e caratterizzati da un aspetto futuristico.
Sotto il cofano della Lexus LF-Gh troviamo un sistema full hybrid che anticipa l’evoluzione della tecnologia per la riduzione dei consumi e delle emissioni. Per Lexus questa è la strada da seguire, come dimostra la recentissima CT-200h, venduta nel segmento C-Premium esclusivamente con questo tipo di alimentazione.