Per tutto il mese di maggio Modena sarà al centro di una serie di manifestazioni legate al mondo dell’auto.
Per tutto il mese di maggio Modena sarà al centro di una serie di manifestazioni legate al mondo dell’auto.
Torna a Modena “Terra di Motori“, la tradizionale manifestazione legata al mondo dell’auto in questa che è la capitale italiana dei motori. Promosso dalla camera di commercio e dal comune, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, questo appuntamento porterà nella città emiliana oltre un mese di eventi.
Tra gli appuntamenti più importanti una mostra dedicata a Mauro Forghieri – l’ingegnere che ha avuto un ruolo di primo piano nella progettazione delle Ferrari e delle Lamborghini – e l’arrivo della Mille Miglia, che sabato 14 maggio transiterà di fronte alla casa natale di quell’Enzo, padre del cavallino rampante. La storica corsa, con le sue 375 auto d’epoca e le 150 Ferrari che le precederanno, celebrerà anche la costruzione del Museo Casa Enzo Ferrari che, pronto entro fine anno, renderà omaggio proprio questa terra di motori iniziando dal marchio che più di ogni altro l’ha resa celebre nel mondo.
A proposito della mostra sull’ingegner Forghieri, nel World Trade Center di Modena, fino al 12 giugno ci sarà un percorso ideale lungo la sua vita professionale che ha compreso anche marchi come Bugatti e Bmw. Durante il fine settimana del 14-15 maggio, poi, Modena si trasformerà in una sorta di mostra a cielo aperto di automobili che hanno fatto la storia delle 4 ruote e che potranno essere viste, toccate dentro e fuori e apprezzate da chiunque vorrà farlo. La domenica, in particolare, si svolgerà il Memorial Circuito Automobilistico, una serie di gare di regolarità che si svolgeranno all’interno del parco di Modena.