A Bolzano la tredicesima edizione dell’Incontro-Treffen ha riunito splendide vetture immatricolate prima del 1966.
A Bolzano la tredicesima edizione dell’Incontro-Treffen ha riunito splendide vetture immatricolate prima del 1966.
Bolzano ha ospitato la tredicesima edizione dell’ “Incontro-Treffen“, raduno internazionale per auto e moto d’epoca immatricolate fino al 1966, svoltosi sotto l’egida dell’Asi.
Al meeting ha contribuito il Circolo veneto Auto e Moto d’Epoca che compiva 50 anni. Una sessantina di auto storiche di prestigio hanno fatto bella mostra di sé in piazza Walther sfilando davanti al presidente del Veteran Car Team Davide Brancalion e ad Annelise Abarth, vedova del mai dimenticato costruttore austriaco di auto sportive. Presenza tutt’altro che casuale, visto che il Veteran Car Team organizzerà a Bolzano dall’8 al 10 luglio l’Abarth World Meeting, di cui Annelise Abarth sarà ovviamente la madrina.
Di pregio le escursioni delle “Oldtimer” presenti, come quella della domenica a Chiusa, uno dei borghi più belli d’Italia e la cui nascita risale all’anno 1000, con visita al monastero di Sabiona. Dall’Itala A56 Torpedo alle Fiat 509 e 514 Spider, a vari tipi di Balilla, dalle Lancia Astura Cabriolet a una Ceirano 150 S Spider, le “vintage” hanno tenuto banco. E al sabato pomeriggio tutti gli equipaggi con auto vintage si sono presentati in abiti rigorosamente d’epoca sulle loro “nonne” tirate a lucido.
Splendido anche il plateau delle auto degli Anni 50 e 60, con una Corvette identica a quella posseduta da Elvis Presley, una Fiat 1100 Viotti, varie Mercedes 190 SL, una Volvo 1800 S Coupé e come quella guidata da Roger Moore nei telefilm “Il Santo“, la mitica Lancia Aurelia B24 S simile a quella de “Il sorpasso” e una splendida Bmw 507. E il Veteran Car Team di Bolzano al sabato sera ha coinvolto tutti i partecipanti a una simpatica cena tirolese con musica nella sua sede di via Sarentino 25, in un maso del 1600.