Il Raid per i 90 anni della Casa motociclistica: «Volvo, casa del Nord, non poteva mancare».
Il Raid per i 90 anni della Casa motociclistica: «Volvo, casa del Nord, non poteva mancare».
È una Volvo XC60 la vettura di supporto partita insieme a venti moto da Mandello del Lario, sede storica di Moto Guzzi, per il Raid a Capo Nord organizzato per festeggiare i 90 anni della Casa motociclistica.
Il Raid a Capo Nord, un classico del motociclismo, si svolge in estate, quando le condizioni climatiche permettono di risalire le strette statali che costeggiano i fiordi e raggiungere Nordkapp, nella parte più settentrionale della Norvegia.
La spedizione, che si muove con i nuovi modelli Guzzi Norge GT8V, Stelvio NTX e V7 Classic ed è formata da diciassette giornalisti europei, sarà di ritorno tra dieci giorni. «Capo Nord è senz’altro uno dei luoghi più affascinanti del pianeta» racconta Roberto Lonardi, direttore delle Comunicazioni di Volvo Auto Italia.
La XC60 messa a disposizione è una D5 AWD, con motore turbodiesel da 205 cv, che interpreta pienamente le linee della Casa svedese in fatto di sicurezza, di tecnologia avanzata, di rispetto per l’ambiente e design raffinato. Il modello Volvo è tra i suv più amati in Italia, con oltre 3.000 veicoli venduti nei primi sei mesi del 2011.