Ford ha appena comunicati i dati relativi al primo trimestre dell’anno, che vedono ricavi in aumento al di sopra delle stime e vendite in crescita.
Ford ha appena comunicati i dati relativi al primo trimestre dell’anno, che vedono ricavi in aumento al di sopra delle stime e vendite in crescita.
Il piano di rilancio messo in atto dal gruppo Ford sta dando i suoi frutti. Secondo i dati comunicati oggi, la casa dell’Ovale Blu ha infatti chiuso il primo trimestre dell’anno con i conti in positivo, facendo segnare diverse segni più che vanno oltre le stime degli analisti e fanno ben sperare per il futuro.
I dati diffusi dal costruttore americano indicano infatti un utile netto pari a 2,55 miliardi di dollari, con rialzo del 22% rispetto allo stesso periodo del 2010. A crescere sono pure le vendite, aumentate del 4,7% e attestatesi a quota 33,1 miliardi di dollari, quindi superiori alle attese che parlavano di 29,7 miliardi di dollari.
Il merito delle ottime performance registrate è anche dovuto all’andamento della casa sul mercato americano, dove si è notata una forte domanda di modelli compatti e dai consumi ridotti: segmenti in cui Ford è decisamente forte.
Per il gruppo di Detroit si tratta del trimestre migliore negli ultimi 13 anni, mentre osservando le tendenze recenti si nota come questo è il settimo trimestre consecutivo chiuso con un utile operativo.
La strada di risanamento messa in atto dai vertici del Gruppo americano si sta quindi rivelando vincente, ottenendo così la fiducia degli investitori: non è un caso, infatti, che dopo la diffusione degli ultimi dati il titolo abbia fatto segnare un rialzo in borsa del 2,6%.