Al Salone di Shanghai 2011 Toyota esporrà per la prima volta in assoluto le creazioni di Boshoku, azienda del gruppo specializzata in componentistica.
Al Salone di Shanghai 2011 Toyota esporrà per la prima volta in assoluto le creazioni di Boshoku, azienda del gruppo specializzata in componentistica.
Il Salone di Shanghai 2011 segnerà una prima volta per Toyota. Non si tratta del debutto di un nuovo prodotto, bensì di uno dei marchi consociati poco conosciuti al grande pubblico, almeno a quello europeo.
Il brand in questione è Boshoku, divisione di Toyota che si occupa della realizzazione degli interni e di diverse componenti che vengono poi utilizzati sui vari modelli dei brand che fanno capo al gruppo giapponese.
Toyota Boshoku sarà quindi, per la prima volta nella sua storia, presente ad un salone automobilistico, dove esporrà diverse soluzioni di propria produzione che vanno dai sedili per l’abitacolo di modelli Lexus fino ad arrivare ad un interessante simulatore che si propone di immergere virtualmente i visitatori di Shanghai 2011 in un ambiente di lusso.
All’evento, Boshoku mostrerà la propria linea di sedili destinati a sei modelli prodotti per il mercato cinese, oltre ad una ricostruzione fedele della parte posteriore dell’abitacolo della Lexus LS, completa di sedili, rivestimenti interni, impianto multimediale e portiere. Mentre richiamerà probabilmente una certa attenzione il simulatore di guida programmato per ricreare tutte le sensazioni che si vivono all’interno della Lexus CT200h, il cui abitacolo, ma non solo quello, è ovviamente realizzato dalla divisione specializzata di Toyota.
I visitatori potranno così letteralmente “salire a bordo” di alcuni modelli Lexus, ma al Salone di Shanghai Boshoku ha assicurato che non mancherà di esporre altre componenti di propria produzione come filtri dell’olio, impianti di aria condizionata e molto altro, forse meno visibili dei comodi e morbidi sedili in pelle in dotazione a molti modelli ma non per questo meno importanti.