Il campione del mondo Vettel è il più veloce davanti alle McLaren. Ancora male le Ferrari.
Il campione del mondo Vettel è il più veloce davanti alle McLaren. Ancora male le Ferrari.
Quando si parla di prestazioni sul giro singolo, di velocità pura, l’uomo da battere è sempre uno: Sebastian Vettel. Il campione del mondo in carica anche in Cina si sta dimostrando il più veloce e nelle prime libere è stato il punto di riferimento per tutti gli altri piloti.
Merito di una Red Bull in gran forma e di un Vettel costante da far paura, tanto che anche il compagno di squadra fa fatica a rispondere ai suoi tempi e nella seconda sessione di prove libere è scivolato in decima posizione. La giornata di oggi si è chiusa con il tedesco della Red Bull sempre al comando che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’37″688; dietro di lui troviamo un Hamilton mai domo con il tempo di 1’37″854, e un veloce Jenson Button che ha siglato il terzo tempo in 1’37″935.
Molto male le Ferrari che hanno ottenuto la momentanea sesta posizione con Massa e addirittura il 14esimo tempo con Fernando Alonso. Le Red Bull sembrano imprendibili, le McLaren migliorano a vista d’occhio e la Ferrari deve correre ai ripari. Si annuncia una lunga notte nel team di Maranello per migliorare le cose nelle libere di domani e, soprattutto, nelle qualifiche. La situazione è tesa ma ci sono ampi margini di miglioramento.