La Exor degli Agnelli e il magnate Murdoch tentano la scalata alla massima formula.
La Exor degli Agnelli e il magnate Murdoch tentano la scalata alla massima formula.
Due giovani rampanti con famiglie importanti alle spalle stanno tentando di mettere le mani sulla F1, si tratta di John Elkann e James Murdoch, i quali sarebbero a capo di una cordata in cui potrebbe partecipare anche l’uomo più ricco del mondo, il messicano Carlos Slim.
Tramite la Exor Spa, la società d’investimenti della famiglia Agnelli, e la News Corp, appartenente al magnate dell’informazione Rupert Murdoch, i due rampolli stanno verificando l’eventualità di lanciare un’offerta al Gruppo CVC Capital Partners per gestire il campionato più prestigioso del mondo.
“CVC riconosce la qualità di Exor e News Corporation alla stregua di investitori potenziali, ma qualsiasi investimento nella Formula 1 richiederà il consenso di CVC e dovrà anche dimostrare che è nell’interesse dello sport e degli azionisti, nel suo complesso”, recita un comunicato.
Dichiarazioni a cui sono seguite le parole di rassicurazione di Exor e New Corp che hanno spiegato l’intento di volersi dedicare “allo sviluppo nel lungo periodo della Formula 1, nell’interesse dei partecipanti e dei fan di questo sport”.