24 Ore di Le Mans: la prima fila dice Audi
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/009514.jpg)
Le Audi R18 TDI conquistano le prime posizioni per lo start della 24 ore di Le Mans.
La lotta per la 24 Ore di Le Mans, il duello infinito tra Audi e Peugeot, è appena iniziata e per il momento vede in leggero vantaggio le vetture tedesche che hanno conquistato la prima fila con gli equipaggi Fassler-Lotterer-Treluyer e Rockenfeller-Bernhard-Dumas, rispettivamente in prima e seconda posizione. A quanto pare le R18 TDI sul giro singolo sono più veloci delle Peugeot 908 HDi, ma i distacchi sono minimi e non possono dare nessuna indicazione per una gara così imprevedibile e massacrante.
Infatti, tra la prima delle Audi e la prima delle Peugeot, quella di Pagenaud-Lamy-Bourdais, che partirà in seconda fila insieme alla vettura gemella guidata da Sarrazin-Minassian-Montagny, ballano circa 3 decimi, a conferma dell’equilibrio generale tra le forze in campo. Di conseguenza, saranno le situazioni di gara e l’affidabilità a fare la differenza sotto la bandiera a scacchi.
Nella categoria GTE-Pro, riservata alle granturismo, la Bmw M3 GT di Farfus-Jor Muller-Werner scatterà davanti alla Ferrari 458 Italia di Fisichella-Bruni-Vilander e all’altra coupè bavarese affidata a Priaulx-Dirk Muller-Hand. Ora che la griglia di partenza è stata delineata, non rimane che prepararsi a vivere questa maratona automobilistica tutta d’un fiato.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/peugeot-5008.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/jeep-avenger-auto-europa-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/stellantis-nuova-gamma-veicoli-commerciali-elettrificati-24.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/premio-auto-europa-2024-7.jpg)