Il circuito dovrebbe essere congeniale alle caratteristiche della monoposto di Maranello.
Il circuito dovrebbe essere congeniale alle caratteristiche della monoposto di Maranello.
Dopo Montecarlo e il Canada la Ferrari continua a sperare nella gara della vita: quella capace di riportare una “rossa” per prima sotto la bandiera a scacchi e di ridare linfa a tutta la squadra. Valencia potrebbe essere la pista giusta e il GP d’Europa la corsa adatta e vi spieghiamo il perché.
I rettilinei presenti sul tracciato spagnolo e le curve affrontate a velocità non troppo elevate vanno d’accordo con l’aerodinamica della F150th e questo dovrebbe consentire agli alfieri di Maranello di proseguire sulla strada intrapresa proprio nella gara del principato di Monaco.
“Negli ultimi mesi abbiamo fatto dei progressi – spiega il capo progettista della Ferrari, Nikolas Tombazis – e penso che le ultime gare lo abbiano dimostrato. Speriamo di continuare così anche nei prossimi Gran Premi, che saranno decisivi per capire se davvero possiamo lottare per il titolo, anche se in questo momento siamo abbastanza indietro. Ripeto, da questo punto di vista le prossime gare saranno fondamentali, staremo a vedere”.