La Mercedes Classe B 2012, seconda generazione della monovolume della “Stella”, è stata sorpresa in strada senza camuffature.
La Mercedes Classe B 2012, seconda generazione della monovolume della “Stella”, è stata sorpresa in strada senza camuffature.
Debutto a sorpresa per la nuova Mercedes Classe B 2012, attesa alla presentazione ufficiale in occasione del prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre. Fotografata dai colleghi della rivista tedesca Autobild, la Mercedes Classe B 2012 si presenta con un design che conferma quanto visto dai prototipi sorpresi in giro per il mondo.
Unica multispazio compatta prodotta da Mercedes (la nuova Classe A dirà addio alle linee da monovolume per una nuova immagine sportiva), la nuova Classe B 2012 vede aumentare le dimensioni rispetto al modello attuale ed è caratterizzata da un design che segue il nuovo familly feeling dell’azienda di Stoccarda.
Se la profonda nervatura sulla fiancata potrà ricevere parere discordanti, il posteriore della nuova Classe B si presenta ben proporzionato e dotato di un ampio portellone, perfetto per caricare oggetti voluminosi ed ingombranti.
Alla voce motorizzazioni la nuova Mercedes Classe B 2012, oltre alle tradizionali versioni a benzina e diesel con potenze da 109 a 204 cavalli e la potente AMG, porterà al debutto il modello Hybrid Plug-in. Non solo: il costruttore tedesco sarebbe pronto per commercializzare entro il 2014 la Classe B F-Cell a zero emissioni.
Nonostante manchino ancora tre mesi al debutto al Salone di Francoforte 2011, sono circolate le prime voci sui prezzi della nuova Mercedes Classe B 2012: il listino della nuova mutispazio tedesca partirà da circa 24.000 euro.