Anderson arricchisce la sua linea “Black Edition” con una elaborazione su base Ford Focus RS in grado di erogare ben 420 CV.
Anderson arricchisce la sua linea “Black Edition” con una elaborazione su base Ford Focus RS in grado di erogare ben 420 CV.
Il preparatore di supercar Anderson Germany, ha presentato un’elaborazione estrema su base Ford Focus RS appartenente alla serie “Black Edition” e caratterizzata dalla tipica livrea nero opaco dell’atelier tedesco.
Oltre alla livrea nera, la Focus RS di Anderson si caratterizza esteticamente per i badge e i bordi delle ruote di colore rosso e per i nuovi cerchi in lega a stella in tinta con la vettura. Gli interni riprendono le tonalità “dark” della carrozzeria, con la plancia impreziosita da inserti in fibra di carbonio, mentre i sedili con poggiatesta integrati rivestiti in pelle nera, guadagnano cuciture a vista di colore rosso.
La cattiveria che troviamo nei dettagli estetici, lascia intendere senza troppi giri di parole le esagerate capacità velocistiche di cui è capace questa vettura. Il già prestante 2.5 litri sovralimentato della RS – capace di 305 CV – grazie ad alcune modifiche come l’aggiornamento delle centralina elettronica, l’aumento della pressione del turbo e la sostituzione della scarico ha permesso di raggiungere l’incredibile potenza di 420 CV.
Gli oltre quattrocento cavalli di potenza sono scaricati dalla trazione anteriore coadiuvata dal differenziale elicoidale a slittamento limitato “Quaife“, in grado in qualche modo di gestire l’abbondante cavalleria a disposizione.
Per il momento il preparatore tedesco non ha rilasciato dati ufficiali sulle prestazioni della vettura, che sulla carta non dovrebbero conoscere paragoni, e ne quelli relativi al prezzo della trasformazione, che immaginiamo direttamente proporzionale al numero di CV a disposizione.