La divisione del gruppo Chrysler realizza un’edizione limitata della Dodge Charger. Prodotta in soli 1000 esemplari, sarà destinata al Nord America
La divisione del gruppo Chrysler realizza un’edizione limitata della Dodge Charger. Prodotta in soli 1000 esemplari, sarà destinata al Nord America
Partendo dal successo della Dodge Challenger Mopar 2010, la divisione del gruppo Chrysler ha ben pensato di proseguire sulla stessa strada realizzando un’edizione limitata della Dodge Charger impiegando componenti ad alte prestazioni e accessori tipici dello stile Mopar.
Spinta dal leggendario propulsore da 5,7 litri, 370 cavalli e 395 Nm di coppia massima, la Dodge Charger Mopar fa leva sul Super Trac Pac che migliora il comportamento della vettura in accelerazione, handling e frenata. La trasmissione è di tipo automatico a 5 rapporti. Non ci sono ancora numeri definitivi ma pare che la vettura sia in grado di scattare da 0 a 60 miglia orarie in poco più di 5 secondi.
Gli interventi alla vettura hanno visto che una barra stabilizzatrice di 30mm all’anteriore e di 20 mm al posteriore, cerchi in lega a 5 razze da 20 pollici e livrea Pitch Black con pneumatici Goodyear F1 Supercar 245/45ZR20.
Il colore dei nuovi cerchi del resto è lo stesso del corpo vettura (non sono previste altre colorazioni) arricchito dalle due strisce blu asimmetriche. All’interno invece spiccano i sedili avvolgenti in pelle Katzkin con banda e logo Mopar, la piastra in metallo con numerazione progressiva dell’esemplare posta sul pannello strumenti, pedaliera speciale, tappettiini e battitacco personalizzati.
La Dodge Charger Mopar 2011 sarà realizzata in soli 1000 esemplari – 900 dei quali destinati agli Stati Uniti e i restanti 100 al Canada – presso gli stabilimenti produttivi di Brampton in Ontario per poi essere rifinita nell’impianto di Windsor. Il prezzo annunciato è di 39.750 dollari (tasse incluse).
I clienti che riusciranno ad aggiudicarsela riceveranno un kit personalizzato che comprende un certificato d’identificazione della vettura, la data esatta di produzione, il numero dell’esemplare e una brochure dedicata.