AHG Sport presenta un kit per la Infiniti FX, che guadagna maggior potenza e coppia, un assetto più sportivo e nuovi cerchi in lega.
AHG Sport presenta un kit per la Infiniti FX, che guadagna maggior potenza e coppia, un assetto più sportivo e nuovi cerchi in lega.
Potenziare e rendere più aggressiva la Infiniti FX: è questo l’obiettivo che si sono preposti i tecnici di AHG Sports, la divisione di Infiniti dedicata alle elaborazioni. Uno dei frutti di tale impegno è la Infiniti FX30d, che con il pacchetto di AHG Sport beneficia di un’iniezione di potenza e di alcune novità di carattere funzionale che ne accentuano le qualità dinamiche e la sportività.
Con il kit in questione la FX30d vede crescere le prestazioni del turbodiesel V6 di 3.0 litri che la equipaggia, con i valori di potenza e coppia massima che passano da 238 a 280 cavalli e da 550 a 600 Nm rispettivamente, ma come dicevamo prima le novità non riguardano solamente il motore, perché AHG Sport ha pensato anche a migliorare l’assetto, abbassandolo di 25 millimetri e irrigidendolo, oltre ad introdurre un set di cerchi in lega da 21 pollici Schmidt Revolution con pneumatici 295/40.
Il kit di potenziamento del motore è disponibile al prezzo di 1.250 euro, mentre la modifica dell’assetto è offerta a 1.495 euro. Sono necessari invece 7.900 euro per l’intero set dei nuovi cerchi in lega.