Nissan comunica il prezzo di vendita per l’Italia della nuova Gt-R MY 2014, edizione rinnovata della supercar da 550 CV e 315 km/h.
Nissan comunica il prezzo di vendita per l’Italia della nuova Gt-R MY 2014, edizione rinnovata della supercar da 550 CV e 315 km/h.
In queste ore, Nissan rende noto il prezzo di vendita della nuova Gt-R in versione Model Year 2014, presentata in anteprima ufficiale, lo scorso autunno, al Salone di Tokyo e ora pronta al debutto commerciale in Europa. La supercar del marchio giapponese (V6 3.8 biturbo, 550 CV, velocità massima 315 km/h e accelerazione 0 – 100 km/h in appena 2,7 secondi) viene proposta, come già per la versione precedente, in due declinazioni: Nissan Gt-R “Premium Edition” e Gt-R “Black Edition”.
Per la nuova Nissan Gt-R Premium Edition, il prezzo di vendita “chiavi in mano” è di 94.950 euro, che diventano 96.150 nel caso della Gt-R Black Edition. Quest’ultima, a richiesta, può essere arricchita con il pacchetto Sport Pack, che comprende cerchi in lega esclusivi e un nuovo spoiler posteriore in fibra di carbonio, proposto a 7.500 euro (il che porta il prezzo della “Black Edition” con Sport Pack a 103.650 euro).
L’equipaggiamento della nuova Nissan Gt-R Model Year 2014 comprende specchi retrovisori esterni riscaldabili, luci diurne a Led, kit di navigazione satellitare NissanConnect premium con videocamera posteriore, sistema infotainment (attraverso touchscreen) con computer di bordo, impianto audio con cd, Mp3, Mp4, lettore DivX e Dvd, Hdd music Box con 9.3 Gb dedicati, sistema vivavoce bluetooth. A richiesta è possibile ottenere il rivestimento abitacolo in pelle rossa o avorio, la vernice metallizzata speciale antigraffio o la vernice metallizzata in tinta “Metallic Blue”, “Metallic Black”, “White Pearl Brilliant” o “Dark Metal Grey”.
A livello di estetica, la nuova Nissan Gt-R My 2014 presenta, come unica novità di dettaglio rispetto alla “vecchia” 2013, la nuova fanaleria anteriore a Led con sistema adattivo Afs (Adapting Front lighting System)
Rispetto all’edizione 2013, che si appresta a sostituire, la nuova Nissan Gt-R Model Year 2014 non è cambiata riguardo all’impostazione powertrain: “sottopelle”, vale a dire in riferimento alla motorizzazione, la più performante delle Nissan viene spinta dal V6 3.8 a doppio turbocompressore Ihi e nuova valvola wastegate, testate in alluminio, cilindri rivestiti al plasma, doppio Albero a camme per bancata. La potenza erogata è di 550 CV e 632 Nm di coppia massima a 3.200 giri/min. La trazione è integrale, il cambio manuale a 6 rapporti.
Le novità più rilevanti sulla nuova Nissan Gt-R MY 2014 si incontrano a livello di assetto: i tecnici Nissan hanno operato un nuovo settaggio delle sospensioni (per ridurre le differenze di carico fra le ruote e assicurare migliore stabilità e tenuta di strada); è stato poi aggiunto un nuovo controllo elettronico agli ammortizzatori e una nuova taratura a boccole e molle della barra stabilizzatrice anteriore. La vettura viene consegnata equipaggiata con nuovi pneumatici Dunlop Sp “Sport Maxx Gt600” da 255/40 Zrf 20 all’anteriore e 285/35 Zrf 20 al posteriore.