La nuova Lancia Ypsilon 5 porte sarà commercializzata a giugno. Tre i livelli di allestimento e oltre 600 personalizzazioni.
La nuova Lancia Ypsilon 5 porte sarà commercializzata a giugno. Tre i livelli di allestimento e oltre 600 personalizzazioni.
Partono le prenotazioni per la nuova Lancia Ypsilon, utilitaria premium il cui lancio ufficiale sui principali mercati europei è previsto dal prossimo giugno. Unica eccezione per Gran Bretagna e Irlanda dove la compatta premium verrà commercializzata con il brand Chrysler, per ragioni commerciali.
Tre i livelli di allestimenti previsti (Silver, Gold e Platinum) per un totale di oltre 600 personalizzazioni con l’obiettivo di fornire ai futuri clienti una vettura “a loro immagine e somiglianza”; a cominciare dalla colorazione che prevede 17 livree di cui 4 bicolore, 6 rivestimenti per l’abitacolo e 3 tipologie di cerchi in lega.
Al momento del debutto la nuova Ypsilon sarà spinta da 2 motori benzina, un tradizionale 4 cilindri 1.2 da 69 cavalli e un bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 cavalli, quest’ultimo disponibile anche con cambio semi-automatico DFN, e un turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli con tecnologia Stop&Start di serie. Solo in un secondo momento è previsto l’arrivo di un propulsore bifuel benzina-gpl Ecochic 1.2 8V da 67 cavalli.
Ricca la dotazione di serie che spazia da Esp, Asr e Hill Holder all’Abs con Ebd, da 4 a 6 airbag (anteriori, a tendina e laterali) oltre agli attacchi Isofix per i seggiolini.
Il listino base della nuova Ypsilon parte da 12.400 euro per la versione Silver con il 1.2 da 69 cv e Start&Stop di serie, per arrivare ai 17.300 euro del modello top di gamma Platinum 1.3 16v Multijet da 95 cv, anche questa con sistema Start&Stop.