Per festeggiare le 900.000 unità prodotte, la Mazda propone una serie speciale con due motori, due livree e due allestimenti specifici.
Per festeggiare le 900.000 unità prodotte, la Mazda propone una serie speciale con due motori, due livree e due allestimenti specifici.
Il successo della MX-5 non conosce limiti e continua a macinare record su record: per questo Mazda ha creato una serie speciale, denominata Record Series, per festeggiare il traguardo delle 900.000 unità prodotte raggiunto lo scorso 4 febbraio. Si tratta di due modelli: la Roadster Black 1.8 e la Roadster White 2.0 che propongono due allestimenti differenti e capote rigorosamente in tela.
La prima, spinta dal 1.8 da 126 CV, oltre che per l’esclusiva colorazione Sparkling Black, si differenzia dalle altre MX-5 con copertura in tela, per i cerchi da 17 pollici, i fendinebbia, le cromature esterne e il doppio terminale di scarico. Nell’abitacolo spiccano gli interni in pelle chiari, le cromature per le bocchette d’areazione, il quadro strumenti e le soglie battitacco, mentre per dare un tocco racing la pedaliera è in alluminio. Sotto la pelle sportiva di questa vettura troviamo una barra duomi pensata per rendere ancora più veloci le risposte dello sterzo.
La 2.0, disponibile nella livrea Chrystal White Pearl, grazie agli ammortizzatori Bilstein, alle sospensioni sportive, alla barra duomi e al differenziale posteriore a slittamento limitato, è dedicata chi vuole una scoperta ancora più specialistica. Contraddistinta da una serie di accessori importanti come i fari allo Xenon, gli interni in pelle pregiata nera Recaro e l’impianto audio Bose, questa vettura sarà venduta esclusivamente in Italia, mentre la più piccola 1.8 sarà proposta sulla piazza Europea con 120 esemplari dirottati sul nostro mercato.
Per averle sono necessari 24.950 euro per la Black 1.8 e 29.650 euro per la White 2.0, prezzi a cui si possono aggiungere due optional relativi alla manutenzione come 3 tagliandi di manutenzione ordinaria, al costo di 440 euro, oppure l’estensione della garanzia a 5 anni o 200.000 km per 610 euro.