Motori.it ha intervistato Gianluca Italia, Market Director Italy, che ci ha parlato della nuova Lancia Ypsilon 2011 e degli obiettivi di vendita.
Motori.it ha intervistato Gianluca Italia, Market Director Italy, che ci ha parlato della nuova Lancia Ypsilon 2011 e degli obiettivi di vendita.
Alla vigilia della commercializzazione della nuova Lancia Ypsilon 2011 abbiamo intervistato il Market Director Gianluca Italia, responsabile delle vendite nel nostro paese. Il giovane manager, che vanta già una lunga esperienza nel mondo dell’automotive, ha tracciato a Motori.it un profilo degli obiettivi di vendita per la nuova piccola auto italiana.
“Faremo la presentazione ufficiale su scala nazionale nel fine settimana del 18 e 19 giugno, dopodiché potranno immediatamente partire le prime consegne di questa nuova versione della Ypsilon per la quale abbiamo già ricevuto 2.000 ordini. Gli obiettivi di vendita per l’intero 2011 sono di 28.000 unità”.
La “vecchia” Lancia Ypsilon 3 porte sarà assemblata fino a dicembre in coincidenza con la definitiva dismissione da parte del gruppo Fiat dello stabilimento siciliano di Termini Imerese, dove viene prodotta. Con il 2012, si punterà tutto sulla 5 porte che viene costruita invece nello stabilimento polacco di Tychy.
“Il prossimo anno il nostro target di vendita sarà di 70.000 unità, da raggiungere grazie ad un ampliamento della clientela di riferimento: se fino a oggi gli acquirenti della Ypsilon erano prevalentemente di sesso femminile (circa il 75%) e di giovane età, con la nuova Ypsilon prevediamo di allargarci anche alle famiglie, ad automobilisti meno giovani e di sesso maschile, anche se la maggioranza (il 60%) sarà comunque rappresentato da donne”.
Il prezzo base chiavi in mano della Lancia Ypsilon 2011 sarà di 12.400 euro per la 1.200 cc con propulsore a benzina. Vi saranno altre tre motorizzazioni: il TwinAir 900 cc da 85 CV (recentemente votato il motore dell’anno per il 2011), il diesel 1,3 litri Multijet e il motore bi-fuel con alimentazione a Gpl.