La sportiva inglese verrà rinnovata in occasione di Francoforte e spunta anche una versione cabrio.
La sportiva inglese verrà rinnovata in occasione di Francoforte e spunta anche una versione cabrio.
Doveva andare in pensione prima del tempo la Evora, ma alla Lotus hanno deciso di investire ancora su questa sportiva 2+2 che ha tutte le qualità per far bene nel difficile segmento delle sportive. A differenza della sfortunata Europa, non è un’Elise resa più confortevole, è una gran turismo, con un’identità ben definita, un ottimo handling e un abitacolo vivibile.
Ma alla Lotus vogliono renderla ancora più particolare, darle quel carattere in più che la possa mettere in concorrenza con quelle sportive blasonate che vanno per la maggiore. Così, per Francoforte vedremo una Evora V6 con ben 147 miglioramenti tra i quali spicca un impianto di scarico dal sound più coinvolgente, un cambio più manovrabile e un allestimento interno più curato.
Più avanti arriverà anche una versione aperta che condividerà i meccanismi d’apertura della capote con la nuova Esprit in versione roadster e una variante sportiva, basata sulle Evora che corrono in pista, capace di sprigionare una potenza di circa 400 CV.
Infine, è allo studio anche una Evora dal cuore ecologico, che si avvarrà della tecnologia ibrida e sarà ricaricabile attraverso il cosiddetto sistema plug-in. Niente male per un’auto che era destinata ad una prematura uscita di scena.