10° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/019853.jpg)
Il 27 e il 28 settembre si potrà assistere a Merano ad una pacifica invasione dei veicoli commerciali che hanno fatto la storia della Volkswagen.
Il weekend del 27 e 28 settembre a Merano, sarà possibile assistere ad una vera e propria invasione di veicoli storici firmati Volkswagen, in occasione del 10° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show, manifestazione organizzata dal Club Volkswagen Italia, in collaborazione con la divisione Volkswagen veicoli commerciali e la concessionaria Auto Brenner.
La kermesse vedrà come protagonisti i veicoli commerciali della Casa di Wolfsburg, dotati di motore posteriore, prodotti e costruiti dal 1949 al 1989. Saranno presenti esemplari rari e meno rari, come ad esempio le Volkswagen typ2, le T1, T2 e T3. I veicoli saranno protagoniste di un vero e proprio rally che partirà dalla città di Merano per poi valicare i suggestivi passi Giovo e Pennes, superando i 2000 metri di quota.
Il percorso attraverserà la suggestiva val Sarentino e farà sosta a San Genesio, terminando a Merano con l’esposizione dei veicoli nel centro storico. I piloti avranno quindi la possibilità di ammirare ed apprezzare paesaggi mozzafiato e nel medesimo tempo potranno mettere a dura propria le doti tecniche dei mitici Volkswagen Transporter.
L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo 27 Settembre alle ore 9.00 presso la concessionaria Volkswagen Autobrenner Motorunion di Merano, per la punzonatura e le verifiche tecniche dei mezzi partecipanti all’evento.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)