Cosa stai cercando?
Cerca

24h Le Mans, il BOP rallenta Ford e Ferrari

Di Redazione
Pubblicato il 18 giu 2016
24h Le Mans, il BOP rallenta Ford e Ferrari
L’ACO ha deciso di modificare, creando non poche polemiche, il Balance of Performance delle vetture GT per fermare lo strapotere di Ferrari e Ford.

L’ACO ha deciso di modificare, creando non poche polemiche, il Balance of Performance delle vetture GT per fermare lo strapotere di Ferrari e Ford.

A poche ore dalla partenza dell’84° edizione della 24 Ore di Le Mans, l’Automobile Club del’Ouest è nuovamente intervenuto sul Balance of Performance. La decisione è stata presa dopo la chiusura delle qualifiche, dove le Ford GT e le Ferrari 458 hanno mostrato una netta superiorità tra le vetture GT.

Nello specifico alle Ford è stato innalzato di 10 chilogrammi il peso minimo ed è stata ridotta la pressione del turbo. Le vetture di Maranello invece sono state appesantite con una zavorra di 15 chilogrammi e gli è stato concesso di aumentare la capienza del serbatoio di due litri. Modifiche concesse anche alle Corvette, con l’aumento di due litri del serbatoio e la possibilità di montare restrittori più larghi di 0.2 mm, quest’ultima modifica concessa anche alle Aston Martin.

Dopo le modifiche al Balance of Performance, la speranza dell’Automobile Club del’Ouest e di tutti gli spettatori è di avere un maggior numero di vetture competitive in gara, a tutto vantaggio dello spettacolo. Per scoprirlo non resta che aspettare le 15.00 di oggi pomeriggio, quando prenderà il via l’edizione 2016 della 24 Ore di Le Mans.

 

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare