Cosa stai cercando?
Cerca

500 e 500C TwinAir: il motore a benzina più ecologico del mondo

Di Redazione
Pubblicato il 4 ott 2010
500 e 500C TwinAir: il motore a benzina più ecologico del mondo

Presentata a luglio e in vendita da settembre, la Fiat 500 TwinAir ha il motore a benzina turbo con le emissioni più basse al mondo: 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/Km con cambio meccanico.

Con una cilindrata molto contenuta (875 cmc), il nuovo motore assicura ottime performance a fronte di una sensibile riduzione dei consumi: infatti, se confrontato con il 1.2 8v, il TwinAir da 85 CV fa registrare un incremento di potenza del 25 per cento a fronte di una riduzione dei consumi del 15 per cento. Invece, rispetto al 1.4 16v, non solo le prestazioni del bicilindrico sono equivalenti ma i consumi scendono addirittura del 30 per cento.[!BANNER]

Un propulsore davvero unico, quindi, che risponde puntuale a una crescente attenzione alle tematiche ambientali e alla mobilità sostenibile.

Capostipite di una nuova famiglia di motori bicilindrici di FPT – Fiat Powertrain Tecnologies, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV, il propulsore TwinAir da 85 CV di Fiat 500 è una novità assoluta nello scenario motoristico mondiale che conferma la leadership del Gruppo Fiat in questo campo.

Think Twin!

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare