Hyundai ha aiutato una ragazza a comunicare con il padre astronauta, realizzando nel deserto del Nevada un messaggio visibile dallo spazio.
Hyundai ha aiutato una ragazza a comunicare con il padre astronauta, realizzando nel deserto del Nevada un messaggio visibile dallo spazio.
La realtà a volte supera l’immaginazione, anche nel serioso mondo dell’automotive, come dimostra l’originale campagna pubblicitaria intitolata “A Message To Space” (Un messaggio verso lo Spazio), entrata à entrata nel “Guinness dei Primati” come “La più grande immagine mai scritta con gli pneumatici”.
Il progetto della Casa coreana ha davvero qualcosa di grandioso, Hyundai ha infatti messo in campo tecnici coreani, europei ed americani, affidandogli il difficile compito di mettere in contatto persone lontanissime fra loro. L’obiettivo del Costruttore di Seul era trovare un modo non convenzionale per trasmettere l’affetto di una figlia verso il proprio padre, impiegato in una lunga missione nello spazio.
“A Message To Space” racconta infatti la storia di Stephanie, una tredicenne di Houston che, come molti adolescenti, dopo qualche giorno avverte la mancanza del padre, spesso “fuori per lavoro” per lunghi periodi. Il problema è che il padre della bambina è un astronauta nella Stazione Spaziale Internazionale, ed è per questo motivo che Hyundai è intervenuta in un modo davvero speciale per esaudire il desiderio di Stephanie che consiste nell’inviare un affettuoso saluto al suo genitore.
Utilizzando l’immenso deserto del Delamar (Nevada) come fosse una tela bianca, l’azienda automobilistica ha sfruttato la potenza di 11 Hyundai Genesis per scrivere con gli pneumatici il messaggio di Stephanie su una superficie di 5,55 km2 ( il doppio della superficie del Central Park di New York), in modo che si potesse vedere dallo spazio. Come se non bastasse, l’iniziativa è stata ufficialmente registrata dal “Guinness World Record“, sottolineando la grandezza dell’impresa e regalando un’ulteriore soddisfazione a tutti quelli che hanno partecipato al progetto.