La Porsche Panamera si allunga di 30 cm con la versione a passo lungo: prestazioni da supercar e spazio da limousine in una sola macchina.
La Porsche Panamera si allunga di 30 cm con la versione a passo lungo: prestazioni da supercar e spazio da limousine in una sola macchina.
Manca solo la conferma ufficiale alla produzione della nuova Porsche Panamera a passo lungo: fonti interne all’azienda di Stoccarda hanno confermato come l’ammiraglia in versione allungata sarà commercializzata entro l’estate 2012.
La nuova Porsche Panamera passo lungo, secondo la “gola profonda” che ha fatto trapelare la notizia, avrà un passo allungato di 15 centimetri e sarà più lunga di circa 31 cm, arrivando così alla lunghezza totale di 5.28 metri. L’aumento di dimensioni migliorerà notevolmente lo spazio per i passeggeri posteriori e renderà possibile la presenza del quinto posto di serie omologato, contro gli attuali quattro.
Le novità in casa Porsche non si limiteranno alla nuova versione a passo lungo: secondo le indiscrezioni trapelate, la Panamera arriverà sarà interessata dal suo primo facelift nel 2013 e pare confermata la produzione di una nuova quattro porte dalle dimensioni contenute.
Battezzata Pajun, ispirandosi al nuovo suv compatto Cajun, la nuova berlina realizzata da Porsche potrebbe arrivare sul mercato entro il 2014 in abbinamento a motorizzazioni benzina, diesel ed inbride. Se verrà realizzata su piattaforma Audi, il prezzo di partenza sarà vicino ai 50.000 euro.