Debutterà al Salone di Francoforte 2011 il Mercedes Viano Vision Pearl, allestimento della monovolume tedesca ispirato al mondo della nautica.
Debutterà al Salone di Francoforte 2011 il Mercedes Viano Vision Pearl, allestimento della monovolume tedesca ispirato al mondo della nautica.
Ci sarà anche il nuovo Mercedes Viano Vision Pearl tra le novità che la casa di Stoccarda presenterà al prossimo Salone di Francoforte 2011 che si svolgerà a settembre. Si tratta di una versione particolare realizzata sulla base dell’ultima evoluzione della monovolume tedesca, che proprio a inizio anno ha ricevuto un restyling necessario a rinfrescarne la linea e ad arricchirne la dotazione.
Caratterizzata da una spiccata predilezione per il lusso, questa show-car da salone si caratterizza per la tinta perlata Magno Pearl Grey della carrozzeria, a cui fanno da corollario degli interni parecchio eleganti e opulenti. L’abitacolo presenta infatti rivestimenti in pelle bianca-grigia, inserti in alluminio spazzolato, pavimento in vero legno, vetri oscurabili elettrocromaticamente, connessione Wi-Fi e un impianto audio di qualità come il “BeoSound Viano” da 1.320 watt a 18 uscite costruito da Bang&Olufsen.
Sembra evidente l’ispirazione data dal mondo della nautica nel realizzare gli interni del Viano Vision Pearl, tanto che la stessa Mercedes descrive la sua vettura come “uno yacht su ruote”, pronto ad attirare gli sguardi incuriositi dei visitatori della rassegna automobilistica tedesca.