Arrivano nuove foto spia della BMW X7 curata dagli specialisti Alpina per avere un’impronta ancora più sportiva. La vedremo al Salone di Francoforte?
La BMW X7 è al vertice della gamma SUV della Casa dell’Elica. Imponente, spaziosa, non vuol dire che non abbia il DNA tipico del Brand bavarese. Per sottolineare la sua indole sportiveggiante, Alpina ha pronta una variante denominata XB7 con la motorizzazione V8 a benzina ed una versione dalla sigla XD7 con l’unità a gasolio.
Le nuove foto spia svelano l’aspetto quasi definitivo della X7 by Alpina
Da poco sono arrivate nuove foto spia in redazione, come potete notare dalla gallery allegata, e si tratta di scatti che ritraggono la versione quasi definitiva del SUV bavarese. Ci sono ancora poche camuffature, ma si tratta di dettagli perché tutte le modifiche estetiche risultano ormai svelate. Nel paraurti anteriore si può leggere tranquillamente la scritta Alpina e questo è più che sufficiente per ricavare delle indicazioni sullo stato d’avanzamento dei lavori. Il nuovo paraurti anteriore fa il pari con le modifiche applicate a quello posteriore in cui spiccano i quattro terminali di scarico. Non mancano dei grandi cerchi con una generosa gommatura ribassata dai quali si intravedono le pinze dei freni di colore blu. Anche all’interno si attendono novità con un abitacolo ancora più lussuoso grazie all’utilizzo di materiali ricercati e di finiture specifiche.
Sotto il cofano si attende una motorizzazione V8 4.5 portata a ben 600 CV che promette prestazioni importanti e che si candida ad essere il punto di riferimento tra le unità offerte. Ma non dovrebbe mancare la variante diesel che è stata pensata per gli automobilisti del mercato europeo che effettuano grandi percorrenze. In questo caso la potenza stimata è di 450 CV con vagonate di Nm di coppia a supporto. I rumors affermano che la variante Alpina della BMW X7 potrebbe debuttare nel corso del prossimo salone di Francoforte, quindi tra non molto, ma non si hanno notizie ufficiali a riguardo.